Canestrelli -www.matrimonioincucina.com |
...sono nel "periodo dei biscotti" !!! Ne sforno in continuazione e mi piace provare sempre nuove ricette!!! Sono convinta che far colazione con biscotti homemade, sia impagabile!!! Ingredienti di prima qualità e niente grassi idrogenati per una bontà che si conserva a lungo ben sigillata in una scatola di latta che darà il buongiorno in compagnia di un caffè!!!
Canestrelli - www.matrimonioincucina.com |
Ingredienti
360 g di farina bianca
260 g di burro
150 g di zucchero
2 tuorli
i semi di una bacca di vaniglia
la scorza grattugiata di un limone bio
zucchero a velo qb
carta forno per la placca
Canestrelli - www.matrimonioincucina.com |
Preparazione
Impastare velocemente tutti gli ingredienti posti sul piano di lavoro oppure in una ciotola.
Ottenuto un impasto omogeneo, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare per un'oretta circa.
Canestrelli - www.matrimonioincucina.com |
Trascorso il tempo di riposo, stendere la pasta dello spessore di circa 5 mm.
Usare un tagliapasta a forma di fiore per ricavare i canestrelli e poi, con un tagliapasta più piccolo e a forma di cerchio, ricavare i dischetti forandoli al centro.
Canestrelli - www.matrimonioincucina.com |
Adagiare i biscotti preparati su una placca coperta da carta forno. Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti circa. Spolverizzare di zucchero a velo e servire caldi o freddi a temperatura ambiente avendo cura di conservarli per molti giorni in scatole di latta.
Canestrelli - www.matrimonioincucina.com |
Ciao Caterina! Eccomi anche qui per vedere cosa combini... Trovo un blog ricco di ricette spettacolari!!!!! ♥ Approfitti delle giornate di pioggia per sfornare biscotti? Fai bene, qui a Messina è impossibile, 35°C anche con la pioggia... :D
RispondiEliminaCiao Victoria :-) grazie sei gentilissima <3 grazie per essere passata nel mio piccolo mondo :-) a presto. Un bacione. Cate
Elimina