mercoledì 15 maggio 2013

Penne rigate integrali con salmone affumicato

www.matrimonioincucina.com 
...ospiti improvvisi o improvvisa voglia di una pasta veloce e saporita...niente paura, c'è la pasta al salmone...mi ricorda molto gli anni '80, quando si preparava con la panna!!!In questo caso, naturalmente, niente panna, ma solo buona pasta integrale biologica, cipolla, prezzemolo fresco e salmone affumicato. 
Il pranzo è servito.









Dosi per 4 persone:

- 500 gr di penne rigate integrali bio di Delverde 
- 250 gr di salmone affumicato conservato sottovuoto
- 1 cipolla dorata
- 1 bicchiere piccolo di acqua naturale
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- sale e pepe nero o bianco qb

www.matrimonioincucina.com 

















Preparazione:

Per prima cosa, ho riempito una capiente pentola di acqua fredda e l'ho portata a bollore.

In una padella piuttosto larga, ho distribuito l'olio e la cipolla sbucciata, lavata e sminuzzata grossolanamente.
Ho lasciato andare a fuoco lento per qualche minuto, ho poi aggiunto l'acqua per far appassire la cipolla a fuoco basso.

www.matrimonioincucina.com 


















Ho salato l'acqua della pasta e ho messo la pasta a bollire. Le penne rigate integrali bio Delverde cuociono in 9 minuti.

www.matrimonioincucina.com 




















Nel frattempo,  la cipolla è diventata trasparente, ho affettato e tagliuzzato il salmone e l'ho aggiunto alla cipolla. Sempre fiamma bassa, ho lasciato andare un minuto.



www.matrimonioincucina.com 

















Ho lavato, asciugato e tagliato a coltello il prezzemolo. L'ho aggiunto al sughetto di salmone.

www.matrimonioincucina.com 

















Prima di scolare da parte ho trattenuto un mestolo di acqua di cottura ( sarebbe servita nel caso in cui, la pasta fosse risultata troppo secca una volta mescolata con il sugo).

Ho scolato la pasta, e l'ho versata dentro la pentola del salmone, l' ho  mescolata a fiamma moderata pe run minuto ed ho l'ho servita caldissima in tavola.

www.matrimonioincucina.com 

www.matrimonioincucina.com 

www.matrimonioincucina.com 





4 commenti:

  1. Ciao cara,
    questa posso mangiarla ... e ho tutti gli ingredienti .... la faccio stasera ma tanto sò che verrà buonissima ... grazie per l'idea !!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo, ahahahaha!!!! Sono contenta di averti dato un'idea:-) Buone pappe a voi.
    Bacio

    RispondiElimina

Grazie mille per la Tua visita su Matrimonio in Cucina.
Sarò felice di rispondere a commenti, curiosità, domande o semplicemente ai Vostri saluti ^__^