...le zucchine le metterei dovunque!!!Si preparano in tempi rapidi, hanno sempre questa dolcezza che rende delicato ogni piatto...stanno bene con tutto, per cui, sono delle valide alleate in cucina.
In questo pesto preparato in tempi record, le ho utilizzate in modo molto semplice, insieme con delle penne integrali di Alce Nero che è un marchio, che a sua volta racchiude al suo interno tanti produttori che si impegnano a dare un contributo di qualità alla nostra tavola.
Quindi, piatto molto semplice, con ingredienti sani per un piatto di pasta ricco di delicatezza.
Dosi per 4 persone:
- 3 zucchine medie
- 1 spicchio di aglio
-1 pacco di pasta da mezzo kg di penne rigate integrali Alce Nero
- 50 gr di grana grattugiato
- 100 gr di pecorino grattugiato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- sale e pepe nero qb
- 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 bicchiere di acqua
Preparazione:
In un tegamino ho tagliato a rondelle piuttosto grosse, le zucchine, che avevo lavato abbondantemente sotto l'acqua corrente.
Ho aggiunto un bicchiere di acqua, lo spicchio di aglio sbucciato e ho lasciato sbollentare a fuoco medio per 8-10 minuti, fino a quando le zucchine sono diventare tenere senza spappolarsi.
Ho spento il fuoco, ho eliminato lo spicchio di aglio, ho trasferito le zucchine in un recipiente stretto e lungo, ho inserito il sale, il pepe, il prezzemolo, i formaggi, l'olio e ho frullato con un frullatore ad immersione( mini pimer) fino ad ottenere una purea densa e cremosa.
Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, ho scolato, condito la pasta con il pesto di zucchine e servito caldissima.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie mille per la Tua visita su Matrimonio in Cucina.
Sarò felice di rispondere a commenti, curiosità, domande o semplicemente ai Vostri saluti ^__^